Contattami via WhatsApp, Telegram o via mail per saperne di più!
Il Natale è fatto per lasciarsi andare: alle coccole, al relax, e perché no? Alla gioia di condividere ogni genere di delizia con chi si ama. È facile indulgere ai piaceri della tavola e concedersi un po’ di ozio supplementare sul divano, senza mai distogliere del tutto l’attenzione dall’Equilibrometro naturale che il buon senso ci ha dato in dotazione.
Così nel momento in cui le feste finiscono e la quotidianità torna a scorrere con i ritmi delle normali giornate lavorative, sento proprio il bisogno di fare una bella detox.
Elisir depurativo? Molto di più: è un vero percorso di purificazione da scorie, tossine e sostanze che possono nuocere alla corretta funzionalità dell’organismo. È una passeggiata di salute in cui ogni passo ha un valore fondamentale.
Oggi ti parlo del primo: bere un litro e mezzo di acqua al giorno.
Non so tu, ma io faccio abbastanza fatica a bere la dose di acqua naturale consigliata giornalmente; in particolare nella stagione più fredda.
Il bottiglione pieno sul tavolo che mi guarda costantemente allontana ancora di più la voglia di berlo.
Come fare quindi a bere tutto, depurarmi e rimettermi in forma?
Ho elaborato tre passaggi che rendono questo primo passo nella detox assolutamente semplice e fattibile ogni giorno.
1. Ricomincio con i miei 20 minuti di movimento continuativo ogni giorno. Di solito lo faccio la mattina appena sveglia, prima che tutta la famiglia piombi in cucina per la colazione. Se non riesco esco in pausa pranzo e faccio una camminata intorno a casa.
2. Bevo due bicchieri di acqua a pasto e poi riempio due bottiglie da 750 ml di acqua l’una, in modo da assicurami la dose quotidiana, in più posso portarmi la bottiglia nella borsa quando esco.
3. In una delle due bottiglie aggiungo la mia bevanda di bellezza. E’ uno shottino vegetale dal meraviglioso gusto di tè, senza zucchero. Contiene un mix di estratti vegetali e di erbe come per esempio l’estratto di foglie di mate, l’estratto di fico d’india, l’estratto di foglie di melissa, lo zinco e tanti altri che agendo in sinergia aiutano a regolare il mio metabolismo, mi mantengono idratata e mi fanno sentire meno gonfia. Questa, delle due bottiglie è assolutamente quella che preferisco perché oltre a rinfrescarmi e a mantenere equilibrata la quantità di liquido nel mio corpo eliminando le tossine, ha un buonissimo sapore che aiuta a rimanere di buon umore. Infatti quando utilizzo qualcosa che mi fa bene ed è anche buona mi sento sicuramente più felice.
Grazie a questi tre semplicissimi trucchi è molto più semplice iniziare un percorso di depurazione interna.
Ripartire dall’acqua che è la sostanza più importante per il nostro benessere è semplice e immediato. Con l’aggiunta dello shottino a base vegetale, sento poi di essere sulla giusta strada per raggiungere il miglior stile di vita. Ecco il link al prodotto che uso.
Continuiamo insieme la nostra passeggiata di salute: scopri come muovere il secondo passo.
riceverai una selezione dei miei articoli e le iniziative offline e online che organizzo una volta lal mese per il mio team
Design by Dupcom
Copyright © 2021-2023. All rights reserved.