logo cristina zanzi riscopri la leggerezza
Edit Content

Orari

Avete mai sentito dire che l’intestino è il nostro secondo cervello?
Ho pensato molto a questa affermazione, chiedendomi se si potesse davvero parlare di “intelligenza intestinale”, in che modo o in quali ambiti.

Ho ricordato il mio primo appuntamento; in effetti mentre mi preparavo ad uscire sentivo le farfalle nello stomaco. Ho pensato anche a quando devo affrontare qualche prova importante o qualcosa di nuovo: immancabilmente si presenta un mal di pancia improvviso.
Cervello e intestino sono collegati, soprattutto nei momenti di forte emozione, stress e di tensione. Numerosi studi a livello mondiale hanno stabilito esserci una stretta connessione tra la produzione di serotonina e i batteri presenti nell’intestino. La serotonina infatti viene prodotta dalle mucose intestinali e svolge un ruolo preponderante nella regolazione del nostro umore. Quindi le sensazioni legate al cibo che mangiamo e alla nostra digestione grazie alla serotonina arrivano al cervello che elabora le informazioni riflettendole sulle emozioni che proviamo. Questo avviene anche al contrario: quando proviamo ansia o paure queste possono riflettersi sulle funzionalità dell’intestino manifestandosi attraverso qualche disturbo.

Grazie quindi ad un’alimentazione equilibrata, ad uno stile di vita sano e ad una migliore funzione del nostro intestino e della nostra digestione, la mucosa intestinale produrrà più serotonina, ci sentiremo meglio e aumenterà il nostro buon umore.
Se il mio intestino sta bene anche tutto il resto del mio corpo e la mia mente stanno bene.
Interiorizzato questo pensiero, ho deciso di dedicarmi a migliorare le funzionalità del mio intestino e della mia digestione.

Ho iniziato a consumare più fibre: cereali, semi, pane, pasta e riso integrale, ma non ero sicura di apportare al mio corpo la quantità giusta di fibre.
Così ho deciso di integrare. Ho cercato qualcosa che fosse completamente naturale, semplice da assumere e con una duplice funzione: pulire l’intestino e ripristinare le sue funzionalità nel miglior modo possibile.

L’acqua è un grandissimo alleato per il detox e il riequilibrio. 

Ed ecco che grazie all’acqua si attivano tutti i principi attivi contenuti in esso
Il mio integratore agisce come la rosa di Gerico. Una piantina che si presenta secca, di un colore bruno, tutta intrecciata. apparentemente priva di vita. Grazie all’acqua però si schiude, i suoi rametti iniziano a diventare verdi e rigogliosi. È come se tornassero a nuova vita sprigionando tutta la loro bellezza di un color verde brillante. Di fatto, questa pianta, che vive nel deserto, rappresenta la rinascita, la positività e la felicità.

Non ho un esempio migliore per spiegare come funzioni il mio superfood. Proprio come una rosa di Gerico: nell’intestino grazie all’acqua sprigiona tutta la sua efficacia e rifiorendo ricomincia tutto a funzionare nel migliore dei modi.

E come mi sento quando dentro di me tutto funziona al meglio? Positiva e felice!