logo cristina zanzi riscopri la leggerezza
Edit Content

Orari

Il mio primo sì al Network Marketing!

Lavorare come networker era qualcosa di ben lontano dai miei progetti e dai miei pensieri. Tante volte mi è stato proposto in passato, ma sinceramente mi sembrava che fosse l’ultima spiaggia, nemmeno un lavoro, ma poco più di un hobby; sicuramente il “Lavoro Vero” era un’altra cosa; era quello che si intende come il lavoro impiegatizio tradizionale.  In realtà mi sfuggiva il vero significato della parola Network e anche in cosa consistesse l’attività nella pratica quotidiana. Inoltre le aziende che mi avevano presentato erano interessanti, ma mancava qualcosa che catturasse a fondo il mio interesse. Quando però mi sono imbattuta in quella che alla fine ho scelto, è stato amore a prima vista; era perfetta; sposava completamente i miei valori, il mio modo di essere e quello in cui credo.  Così ho iniziato ad informarmi, a leggere, a studiare e a capire davvero le dinamiche di questa attività, fino a dire sì, senza ulteriori dubbi. Il primo vero sì l’ho detto appena ho capito che nonostante fossi una mamma di tre figli potevo costruirmi una carriera che si adattasse perfettamente alla gestione della famiglia, potevo seguire i miei figli portandoli a fare tutte le loro attività e potevo dedicarmi anche io a fare uno sport, programmando il mio lavoro secondo i miei orari, senza dover chiedere permessi o dire grazie a nessuno. Infatti posso lavorare tranquillamente con il mio pc, il tablet o lo smartphone; basta solamente una buona connessione internet. In più mi sono ricavata uno spazio in casa dove posso svolgere tutte le mie attività. 

Il mio secondo sì!

Il secondo Sì è stato quando mi sono resa conto che nessuno mi dice quello che devo fare, come farlo e quando farlo. Sono io il mio “capo”. Io ho la mia agenda organizzata, so cosa devo fare giornalmente. La responsabilità di quello che faccio è soltanto mia. Di conseguenza i risultati e i successi che raggiungo sono soltanto miei e di nessun altro. Questo mi da un enorme senso di libertà ed è fonte di grande soddisfazione.

Ed infine, non meno importante, il mio terzo sì!

Il terzo sì è stato quando ho capito che oltre ad avere un lavoro, ho tra le mani una grande opportunità di crescita personale. L’attività di Networker tira fuori ogni giorno il meglio di me. Mi metto in gioco in prima persona per fare emergere quelli che sono i miei talenti e i miei punti di forza; ogni tanto vengono a galla anche delle difficoltà; ma questo accresce la mia capacità di problem solving, perché per andare avanti bisogna trovare la migliore soluzione possibile trasformando l’ostacolo in un’opportunità di crescita continua. Un altro aspetto importante è la possibilità di entrare in relazione con tante persone diverse, ognuna con le proprie caratteristiche e una grande voglia di fare, di crescere e di reinventarsi proprio come me; e tutti insieme corriamo verso un obiettivo comune. Questi sono stati i miei primi tre Sì al Network Marketing, i motivi principali per cui l’ho scelto, e le ragioni che me lo fanno apprezzare ogni giorno e per cui vado sempre avanti. Mi piace raccontare la mia storia perché penso che nulla possa fare chiarezza, come l’esperienza diretta e personale. Di Sì ce ne sono tanti altri, se vuoi conoscerli continua a seguirmi anche su FB, INSTAGRAM e TELEGRAM, sarò felice di andare avanti a raccontarti di me e del mio meraviglioso lavoro.